Chi era Caterina Valente, la cantante di Bongo cha cha cha
Caterina Valente: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla cantante di Bongo cha cha cha, un’artista polivalente ritiratasi a Lugano, come Mina.
Cosmopolita è l’aggettivo che meglio descrive la straordinaria carriera e personalità di Caterina Valente. Un’artista dai molteplici talenti, dotata di una voce importante e di una grande capacità di saper far proprio ogni stile e ogni ritmo, grazie anche a un’innata curiosità. Andiamo a riscoprire la sua carriera e la sua vita privata.
Chi era Caterina Valente: biografia e carriera
Caterina Valente nacque a Parigi il 14 gennaio 1931 sotto il segno del Capricorno da genitori italiani. In particolare il padre Giuseppe, originario della provincia di Frosinone, era un famoso fisarmonicista, mentre la madre Maria Siri una polistrumentista e ballerina nata a Roma da famiglia genovese. Cresciuta in un contesto immerso nell’arte e nello spettacolo, la piccola Caterina mosse i primi passi nel mondo del teatro da bambina.
Caterina Valente
Nel secondo dopoguerra tornò a Parigi e iniziò a esibirsi come cantante jazz, distinguendosi da molte colleghe per la sua scelta di accompagnarsi con la
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-caterina-valente/curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER