Chi è Tom Rowlands, il musicista che ha curato la colonna sonora di M – Il figlio del secolo

Tom Rowlands: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul musicista dei Chemical Brothers. Colonna portante del cosiddetto big beat, quel genere musicale che incrocia techno, trip-hop e rock, Tom Rowlands ha scritto pagine di storia della musica con i Chemical Brothers. Ma è riuscito a farsi apprezzare anche da solista … Continued

Tom Rowlands: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul musicista dei Chemical Brothers.

Colonna portante del cosiddetto big beat, quel genere musicale che incrocia techno, trip-hop e rock, Tom Rowlands ha scritto pagine di storia della musica con i Chemical Brothers. Ma è riuscito a farsi apprezzare anche da solista per diversi progetti di rilievo, tra cui la composizione della colonna sonora per la serie televisiva M – Il figlio del secolo. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Tom Rowlands: biografia e carriera

Tom Rowlands è nato a Kingston upon Thames, in Inghilterra, l’11 gennaio 1971 sotto il segno del Capricorno. Si trasferisce con la famiglia ancora giovanissimo a Henley, città in cui passa buona parte dell’infanzia.

Cuffie e piatti da dj

Appassionato di musica fin da bambino, si è avvicinato alla produzione elettronica durante l’adolescenza, ascoltando gruppi fondamentali come i Kraftwerk, i New Order e i Cabaret Voltaire.

Più tardi comincia ad apprezzare anche i Jesus and Mary Chains, per poi interessarsi alla cultura hip hop


Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-tom-rowlands/curiosita/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.