Chi è Slash, il chitarrista col cilindro

Alla scoperta di Slash, uno dei chitarristi più famosi al mondo. Dalla passione […]

Alla scoperta di Slash, uno dei chitarristi più famosi al mondo. Dalla passione per le biciclette a quella per le chitarre passando ovviamente per i Guns N’ Roses.

Saul Hudson, meglio noto come Slash (Londra, 23 luglio 1965 sotto il segno del Leone), è considerato come uno dei migliori chitarristi della storia. Il suo nome è indissolubilmente legato a quello dei Guns N’ Roses, uno dei gruppi rock più apprezzati a livello mondiale. Ma andiamo a scoprire qualcosa in più sul chitarrista, un personaggio eclettico in grado di nascondere, sotto il suo proverbiale cilindro, tante curiosità.

Chi è Slash: biografia e carriera

Figlio di un direttore artistico impegnato in ambito musicale e di una stilista afro-americana, Slash è venuto al mondo in Inghilterra ma si trasferisce ancora piccolo in America per motivi di lavoro della madre. Proprio qui inizia a coltivare la sua prima passione, quella per le BMX, le biciclette utilizzate per fare acrobazie. Non era insolito vederlo pedalare in compagnia di Steven Adler, futuro batterista dei Guns, e di Flea, storico bassista dei Red Hot Chili Peppers.

Slash

L’incontro con


Leggi tutto: https://notiziemusica.it/slash-la-carriera-e-la-vita-privata/curiosita/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.