Chi è Sertab Erener, cantante turca che ha vinto l’Eurovision nel 2003

Sertab Erener: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla cantante turca vincitrice dell’Eurovision nel 2003. Tra le grandi protagoniste dell’Eurovision nei primi anni Duemila in molti non avranno dimenticato Sertab Erener, splendida voce turca in grado di raggiungere la vittoria nel 2003 con una canzone in inglese ancora oggi amatissima dai fan … Continued

Sertab Erener: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla cantante turca vincitrice dell’Eurovision nel 2003.

Tra le grandi protagoniste dell’Eurovision nei primi anni Duemila in molti non avranno dimenticato Sertab Erener, splendida voce turca in grado di raggiungere la vittoria nel 2003 con una canzone in inglese ancora oggi amatissima dai fan della kermesse. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Sertab Erener: biografia e carriera

Sertab Erener è nata a Istanbul il 4 dicembre 1964 sotto il segno del Sagittario. Figlia di una donna di origine jugoslava, artista mancata, trasferitasi in Turchia a causa della guerra, e di un uomo originario dell’Anatolia Orientale, grande appassionato di musica, Sertab cresce in un ambiente molto stimolante dal punto di vista artistico.

Sertab Erener

Influenzata dal padre, si avvicina al mondo della musica classica ottomana, e dopo gli anni del liceo decide di studiare opera al conservatorio di Istanbul. Comincia la sua carriera lavorando con un musicista turco, Sezen Aksu, pubblicando diversi album negli anni Novanta.

Partecipa all’Eurovision Song Contest


Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-sertab-erener/curiosita/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.