Chi è Sergio Caputo, la voce di Un sabato italiano
Sergio Caputo: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul cantautore e chitarrista italiano, tra i maggiori interpreti del pop-jazz.
“E in questo sabato qualunque, un sabato italiano, il peggio sembra essere passato…“. Chi non ricorda questo ritornello iconico che ha segnato gli anni Ottanta? Lo cantava Sergio Caputo, uno dei più grandi artisti italiani di quel periodo.
Cantautore, chitarrista e jazzista con una forte vena pop, ha segnato un’epoca e ancora oggi è rimasto nel cuore di milioni di fan, non solo in Italia. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Chi è Sergio Caputo: biografia e carriera
Sergio Caputo è nato a Roma il 31 agosto 1954 sotto il segno della Vergine. Appassionato di musica fin da ragazzo, ha fatto il suo esordio nel 1978 con un 45 giri, Libertà dove sei/Giorni di festa, che precede di qualche anno il suo primo mini LP, arrivato nel 1981 per la Dischi Ricordi.
Microfono
Questi lavori non ottengono il successo sperato, ma permettono a Sergio di fare quell’esperienza utile per poter
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-sergio-caputo/curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER