Chi è PJ Harvey, icona del rock alternativo
PJ Harvey: la carriera, la vita privata, le canzoni e le curiosità sulla cantante britannica che è stata fidanzata con Nick Cave.
PJ Harvey è stata ed è una delle personalità più influenti della musica rock negli anni Novanta. Carismatica e talentuosa, ha pubblicato alcuni degli album più importanti del decennio, mostrandosi capace di mutazioni e trasformazioni davvero clamorose. Andiamo a scoprire insieme le curiosità sulla carriera e la vita privata di questa straordinaria artista.
Chi è PJ Harvey: biografia e carriera
Polly Jean Harvey è nata il 9 ottobre 1969 a Yeovil, Regno Unito, sotto il segno della Bilancia. Cresciuta in una fattoria del Dorset, si è appassionata alla musica grazie all’influenza dei genitori, amanti di blues, jazz e art rock. Crescendo, si è avvicinata ad artisti più vicini al pop, come U2, Police e Spandau Ballet, prima di diventare una fan del mondo indie portato avanti da band come Pixies e Television.
Chitarra batteria e amplificatore
Il proprio background musicale si arricchisce quindi fin dalla giovane età di artisti e dischi di svariata natura, senza limitazioni di genere,
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-pj-harvey/curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER