Chi è Pete Best, il quinto Beatle

Pete Best: la carriera, la vita privata e le curiosità sul primo batterista […]

Pete Best: la carriera, la vita privata e le curiosità sul primo batterista dei Beatles, conosciuto da tutti come il quinto membro dei Fab Four.

La storia dei Beatles è avvolta da leggende straordinarie e da personaggi che, oltre i Fab Four, hanno contribuito a costruire il mito della band più famosa di sempre. Tra questi un posto d’onore è riservato a Pete Best, il primo batterista stabile del gruppo, da molti conosciuto come il quinto Beatles. Andiamo a scoprire le curiosità sulla sua carriera.

Chi è Pete Best: la biografia

Randolph Peter Best è nato a Chennai, in India, il 24 novembre 1941 sotto il segno del Sagittario. Innamorato della musica fin da ragazzo, inizia a suonare con i Blackjacks, ma ben presto viene avvicinato da Alan Williams, manager di un gruppo promettente ma con problemi alla batteria, per entrare in pianta stabile. Il gruppo in questione sono i Quarrymen, che saranno ben presto conosciuti come Beatles.

batteria

Pete si unisce così alla band di Liverpool e suona durante la celebre tournée di Amburgo insieme a John Lennon, Paul


Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-pete-best/curiosita/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.