Chi è Molly Tuttle, la più grande star della musica bluegrass

Molly Tuttle: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla chitarrista […]

Molly Tuttle: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla chitarrista bluegrass più apprezzata al mondo.

Se generi come il blues sono ormai, purtroppo, stati dimenticati dall’industria musicale, almeno quella mainstream, ancora peggio è andata nel corso degli anni a generi ancor più di nicchia, come il bluegrass, ormai poco ascoltato e suonato anche nel Paese in cui è nato, l’America. Eppure, c’è ancora chi, in una scena praticamente iperlocale, riesce a farsi notare in maniera tanto fragorosa da finire nel cono uditivo dei membri dell’Academy, guadagnandosi una nomination ai Grammy. Stiamo parlando, ad esempio, di Molly Tuttle, la chitarrista e cantautrice che ha riportato in auge uno dei generi che hanno formato la coscienza musicale degli Stati Uniti. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Molly Tuttle

Molly Rose Tuttle è nata il 14 gennaio 1993 sotto il segno del Capricorno a Santa Clara, in California. Non proprio nella patria del bluegrass. Eppure, è proprio in questo genere che riesce ben presto a imporre il suo nome.

Chitarra

Appassionata di


Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-molly-tuttle/curiosita/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.