Chi è Mauro Pagani, storico membro della PFM

La carriera, la vita privata e le curiosità su Mauro Pagani, membro fondamentale […]

La carriera, la vita privata e le curiosità su Mauro Pagani, membro fondamentale della PFM e grande amico di Fabrizio De André.

Mauro Pagani è uno dei musicisti più completi del nostro panorama musicale dagli anni Settanta a oggi. Cantautore raffinato, arrangiatore e produttore di talento, polistrumentista eccezionale, capace di passare con agilità dal blues al progressive rock più cervellotico, senza mai perdere di vista la melodia. Andiamo alla scoperta di alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Mauro Pagani: biografia

Mauro Pagani è nato a Chiari, in provincia di Brescia, il 5 febbraio 1946 sotto il segno dell’Aquario. Studioso di musica fin da bambino, inizia a farsi le ossa in vari gruppi lombardi negli anni Sessanta. Nel 1970 si avvicina a I Quelli nel 1970, nel periodo di registrazione de La buona novella di Fabrizio De André. Dal suo ingresso la band cambia nome in I Krel, poi in Premiata Forneria Marconi.

Viola e violino

Di seguito un live recente del gruppo con Pagani al flauto in uno dei brani simbolo della grande formazione,


Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-mauro-pagani/curiosita/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.