Chi è Maurizio Solieri, ex chitarrista di Vasco

Maurizio Solieri: la carriera, la vita privata e le curiosità sull’ex chitarrista di Vasco Rossi, autore di canzoni come C’è chi dice no. Maurizio Solieri è stato il principale chitarrista solista di Vasco Rossi per circa trent’anni. Un artista dal carattere forte che ha legato per sempre il suo nome a quello del rocker di … Continued

Maurizio Solieri: la carriera, la vita privata e le curiosità sull’ex chitarrista di Vasco Rossi, autore di canzoni come C’è chi dice no.

Maurizio Solieri è stato il principale chitarrista solista di Vasco Rossi per circa trent’anni. Un artista dal carattere forte che ha legato per sempre il suo nome a quello del rocker di Zocca, ma che ha saputo costruirsi anche una carriera indipendente. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua vita privata e il suo percorso artistico.

Chi è Maurizio Solieri: biografia e carriera

Maurizio Massimo Solieri è nato a Concordia sulla Secchia, in provincia di Modena, il 28 aprile 1953 sotto il segno del Toro. Inizia a interessarsi alla musica all’età di sei anni, grazie anche a uno dei suoi fratelli, che già da bambino gli regala dei dischi di Elvis. Prende lezioni di chitarra dal direttore della banda del suo paese, ma annoiato dal solfeggio e dalla musica da banda inizia a suonare da autodidatta la musica che più ama: il rock.

Chitarra Stratocaster

Dopo il servizio militare obbligatorio, conosce Vasco Rossi e inizia una collaborazione


Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-maurizio-solieri/curiosita/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.