
Chi è Luca Faraone, polistrumentista e direttore d’orchestra per Shablo a Sanremo
Luca Faraone: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul direttore d’orchestra di Shablo a Sanremo 2025.
Polistrumentista di grande talento, punto di riferimento per la musica italiana, ma anche protagonista al Festival di Sanremo 2025 come direttore d’orchestra di Shablo e dei suoi compagni di viaggio, Guè, Tormento e Joshua, Luca Faraone è un artista tutto da scoprire. Ecco alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Chi è Luca Faraone: biografia e carriera
Classe 1992, Luca Faraone è originario di Assemini, comune sardo in provincia di Cagliari. Appassionato di musica fin da bambino, comincia molto presto a suonare la chitarra, dimostrando un talento innegabile che gli permette di mettersi in luce inizialmente sull’isola.
Chitarra e tastiera – www.notiziemusica.it
Pronto a spiccare il volo, si trasferisce molto presto a Londra per studiare e formarsi, oltre che per stringere rapporti importanti nel mondo della musica. Grazie a questo trasferimento dà il via alla sua carriera internazionale, che lo porta a collaborare con artisti conosciuti in tutto il mondo, come Craig David, Rita Ora, Stormzy,
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-luca-faraone/curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER