Chi è Lina Sastri, attrice e cantante napoletana
Lina Sastri: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla cantante e attrice napoletana vincitrice di due David di Donatello. Due David di Donatello conquistati per i ruoli da protagonista, uno per un ruolo da non protagonista. Dimostrazioni chiare e palesi di un talento raro per la recitazione. Lina Sastri è questo e … Continued
Lina Sastri: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla cantante e attrice napoletana vincitrice di due David di Donatello.
Due David di Donatello conquistati per i ruoli da protagonista, uno per un ruolo da non protagonista. Dimostrazioni chiare e palesi di un talento raro per la recitazione. Lina Sastri è questo e molto altro, un’attrice tra le migliori del cinema e del teatro italiano, ma anche una grande cantante che con la sua voce ha saputo ridare vita a diversi classici. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Chi è Lina Sastri: la biografia e la carriera
Pasqualina Sastri, per tutti Lina, è nata a Napoli il 17 novembre 1953 sotto il segno dello Scorpione. Figlia di un commerciante, è cresciuta nella zona Vasto-Arenaccia di Napoli insieme ai suoi genitori. Appassionata di musica e teatro, da giovanissima, a soli 17 anni, lascia casa per cercare di costruirsi una carriera da attrice.
Microfono concerto
Fa il suo debutto a teatro nel 1974 con Masaniello, per poi esordire in televisione con il ciclo
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-lina-sastri/curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER