Chi è La Pina, una delle prime rapper italiane
La Pina: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla rapper diventata negli ultimi anni un’apprezzatissima speaker radiofonica.
La conosciamo da anni ormai come una delle conduttrici radiofoniche e televisive più apprezzate, ma La Pina è stata negli anni Novanta molto, molto di più. Chiunque ami la musica rap sa bene infatti che, prima delle varie Baby K, Beba o Chadia Rodriguez, a portare in alto la bandiera del rap al femminile è stata proprio lei. Andiamo a scoprire insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Chi è La Pina: biografia e carriera
Orsola Branzi, questo il vero nome di La Pina, è nata a Firenze il 20 giugno 1970 sotto il segno dei Gemelli. Cresciuta a Milano dall’età di tre anni, si diploma in comunicazioni visive per poi appassionarsi, durante gli anni della formazione, all’hip hop, e in particolare al panorama milanese, avvicinandosi a gruppi come i Casino Royale e Shoking TV.
Radio
Dopo essersi trasferita a Bologna per l’Università, frequenta il centro sociale Isola nel kantiere e qui riesce, pian piano, a
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-la-pina/curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER