Chi è Kerry King, fondatore degli Slayer
Kerry King: la carriera, la vita privata e le curiosità sul chitarrista che ha fondato gli Slayer, una delle band più importanti del thrash metal.
Kerry King è una leggenda del metal. Un chitarrista di straordinario talento che ha contribuito a rendere il suono degli Slayer duro e frenetico come poche altre band nella storia. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla vita privata e la carriera di questo artista non privo di lati controversi.
Chi è Kerry King: biografia e carriera
Kerry Ray King è nato a Los Angeles il 3 giugno 1964 sotto il segno dei Gemelli. Figlio di un collaudatore di aerei e di un’impiegata in una compagnia telefonica, si trasferisce presto nell’Ontario, a Burlington, e qui conclude il suo percorso di studi.
Kerry King
Contemporaneamente inizia a suonare la chitarra e, una volta raggiunta l’età adulta, decide di trasferirsi a Phoenix per cercare gruppi in cui poter suonare. La sua carriera inizia ufficialmente a inizio anni Ottanta. Dopo un’audizione insieme al chitarrista Jeff Hanneman decide infatti di fondare un gruppo tutto suo: gli Slayer. Il loro album di
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-kerry-king/curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER