Chi è Jack White, l’ex leader dei White Stripes

Jack White: la carriera, la vita privata e le curiosità sull’ex leader dei White Stripes, la band dell’inno Seven Nation Army. In Italia tutti conoscono Seven Nation Army come la canzone del ‘po, po, po, po, po, pooooo’, inno della Nazionale di calcio italiana ai Mondiali vittoriosi dell’ormai lontano 2006. Non tutti sanno che dietro … Continued

Jack White: la carriera, la vita privata e le curiosità sull’ex leader dei White Stripes, la band dell’inno Seven Nation Army.

In Italia tutti conoscono Seven Nation Army come la canzone del ‘po, po, po, po, po, pooooo’, inno della Nazionale di calcio italiana ai Mondiali vittoriosi dell’ormai lontano 2006. Non tutti sanno che dietro quell’eccezionale hit c’è il genio creativo di Jack White, all’epoca leader dei White Stripes. Andiamo a scoprire insieme alcune curiosità sulla carriera e la vita privata di uno degli artisti rock più importanti degli anni Duemila.

Chi è Jack White: biografia e carriera

John Anthony Gillis è nato a Detroit il 9 luglio 1975 sotto il segno del Cancro. Fin da piccolo si dimostra appassionato di musica, entra nel coro della chiesa e si avvicina all’ascolto della musica classica. Non solo di musica colta vive però l’infanzia e l’adolescenza di John, che inizia a suonare a sei anni la batteria e si avvicina al mondo del blues, del folk e del rock.

Chitarra

Non ha avuto un’infanzia facile, visto che nella sua scuola la gran


Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-jack-white/curiosita/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.