Chi è Helena Paparizou, ospite dell’Eurovision 2024
Helena Paparizou: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla cantante protagonista all’Eurovision.
Famosa prima con gli Antique, duo formato con l’amico Nikos Panagiotidis, Helena Paparizou è riuscita a imporsi nel mondo della musica anche da solista, grazie soprattutto alle varie avventure all’Eurovision Song Contest. La kermesse europea le ha infatti aperto le porte al successo anche internazionale, portandola a vincere ben 28 MAD Video Music Award e un MTV Europe Music Award come miglior artista greca. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Chi è Helena Paparizou: biografia e carriera
Helena Paparizou è nata a Borås, in Svezia, il 31 gennaio 1982 sotto il segno dell’Aquario. Trasferitasi per un paio d’anni a Volo, in Grecia, a causa di alcuni problemi d’asma che non le permettevano di sostenere il clima svedese, torna ancora bambina in Scandinavia, stabilendosi a Göteborg, senza dimenticare però le sue origini. Non a caso, da bambina frequenta la scuola greca locale.
Grecia
Appassionata di musica, a 17 anni fonda con l’amico Nikos Panagiotidis, altro svedese di origini greche,
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-helena-paparizou/curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER