Chi è Haley Van Voorhis, la prima ragazza a giocare in una squadra di football americano maschile
Ci sono sogni che si possono realizzare, anche se sembra impossibile. Per conferma, chiedere a Haley Van Voorhis, che a diciannove anni può dire di aver raggiunto un obiettivo incredibile. E già, perché da bambina Haley non sognava di fare l’insegnante, la dottoressa o l’astronauta (che forse sarebbe stato più facile), ma di diventare una giocatrice professionista di football americano. E per rendere la cosa ancora più complicata, di farlo scendendo in campo con i maschi.
Instagram content
This content can also be viewed on the site it originates from.
Haley Van Voorhis ce l’ha fatta, entrando sul terreno di gioco in una partita di Division III di Ncaa, il famoso campionato universitario statunitense. Per dovere di cronaca, Haley non è stata la prima in assoluto, l’impresa era riuscita già a qualche altra atleta donna, ma solo nel ruolo di kicker, il giocatore che ha il compito di gestire i calci da fermo.
La prima fu Liz Heaston nel lontano 1997, poi Katie Hinida
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER