Chi è Federico Zampaglione, il leader dei Tiromancino
Federico Zampaglione: la carriera, la vita privata e le curiosità sul leader dei Tiromancino, cantautore e regista di grandissimo talento.
Cantautore, chitarrista, regista. Di talenti Federico Zampaglione ne ha molteplici, e nel corso della sua carriera ha saputo farli fruttare tutti appieno. Con una passione per il blues e una grande capacità di descrivere i sentimenti, ha saputo conquistare una grande fetta di pubblico nella scena pop italiana. Andiamo a scoprire insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Chi è Federico Zampaglione: biografia e carriera
Federico Zampaglione è nato a Roma il 29 giugno 1968 sotto il segno del Cancro. Da sempre appassionato di musica, nel 1989 inizia la propria carriera fondando i Tiromancino. Con la band pubblica quattro album durante gli anni Novanta, prima di cambiare etichetta discografica.
Federico Zampaglione dei Tiromancino
Il successo commerciale per il gruppo arriva con l’album La descrizione di un attimo, trascinato dal singolo Due destini, inserito nella colonna sonora del film Le fate ignoranti di Ferzan Özpetek. Tra i brani presenti in questo disco ricordiamo anche Per me è
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-federico-zampaglione/curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER