Chi è Federica Abbate, una delle autrici più amate del pop italiano
Andiamo alla scoperta di alcune curiosità su Federica Abbate, autrice di brani di successo e finalista di Sanremo Giovani nel 2020.
Federica Abbate è una sorta di ‘donna ombra‘ di alcuni dei più grandi successi in Italia degli ultimi anni. Dopo anni di fortunata carriera come autrice, ha deciso di mettersi in gioco solo negli ultimi anni, ma senza il successo meritato. Andiamo alla scoperta di alcune curiosità sulla sua carriera, le sue canzoni migliori e qualche curiosità sulla sua vita privata.
Chi è Federica Abbate: biografia e carriera
Nata il 23 gennaio 1991 sotto il segno dell’Aquario, la milanese Federica Abbate figura come autrice di alcuni brani di grandissimo successo. Queste alcune delle sue canzoni: Roma-Bangkok (Baby K e Giusy Ferreri), Nessun grado di separazione (portato a Sanremo da Francesca Michielin) e L’amore eternit (Noemi e Fedez). Tanto per avere un’idea del suo impatto sulla nostra musica.
Federica Abbate (ph. Pirro Beati)
Cresciuta con la passione per la musica, da bambina Federica impara molto presto a suonare il pianoforte, diventando fin da subito in grado di riprodurre sulla tastiera
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-federica-abbate/curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER