Chi è Fabio Treves, il Puma di Lambrate

Fabio Treves: la carriera, la vita privata e le curiosità sul Puma di […]

Fabio Treves: la carriera, la vita privata e le curiosità sul Puma di Lambrate, uno dei bluesman più importanti d’Italia.

Il blues in Italia ha vissuto una strana evoluzione. C’è chi ha provato a contaminarlo con sonorità puramente italiane, o perlomeno mediterranee, come Pino Daniele o Zucchero, e chi invece lo ha trasportato nel nostro paese rimanendo però fedele alle sue radici americane: è il caso di Fabio Treves, uno dei pilastri del blues italiano. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla carriera e la vita privata di questo grandissimo artista.

Chi è Fabio Treves

Fabio Treves è nato a Milano il 27 novembre 1949 sotto il segno del Sagittario. Cresciuto in zona Città Studi/Lambrate, si avvicina al mondo della musica già da bambino, complice la passione del padre Gaddo Treves.

Fin da piccolo ascolta non solo musica classica, ma anche jazz, blues e fado. Inizia così a studiare diversi strumenti da autodidatta. Solo nel 1965, assistendo dal vivo a un concerto degli Who al Palalido, s’innamora di quello che rimarrà il suo strumento simbolo: l’armonica a bocca.

Strumenti musicali

Inizia


Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-fabio-treves/curiosita/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.