Chi è Emeli Sandé, leggenda della musica soul britannica
Emeli Sandé: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla cantautrice britannica leggenda del soul.
19 milioni di singoli venduti, oltre 6 milioni di album, 12 volte in top 10 britannica, 4 Brit Award e tanto altro ancora. Questo è un riassunto molto sintetico della straordinaria carriera di Emeli Sandé, una delle grandi stelle del soul britannico degli anni Duemila.
Un’artista e cantautrice che ha scritto per tanti grandi nomi della musica mondiale e che ha saputo sfruttare la sua voce per diventare in prima persona una vera stella del firmamento musicale internazionale. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Chi è Emeli Sandé: biografia e carriera
Adele Emeli Sandé è nata a Sunderland il 10 marzo 1987 sotto il segno dei Pesci. Figlia di un uomo di origini zambiane e di una madre inglese, si trasferisce a quattro anni in Scozia, ad Alford. Dopo il diploma studia medicina all’Università di Glasgow, fermandosi però prima della laurea.
Appassionata di musica fin da bambina, comincia a scrivere canzoni già durante
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-emeli-sande/curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER