Chi è Debbie Harry, la leader dei Blondie

Debbie Harry: la carriera, la vita privata e le curiosità sulla storica leader dei Blondie, gruppo famoso per canzoni come One Way or Another e Heart of Glass. Bionda, talentuosa e ricca di personalità. Debbie Harry è una delle donne più importanti della storia del rock, tra le prime a imporsi come leader all’interno di … Continued

Debbie Harry: la carriera, la vita privata e le curiosità sulla storica leader dei Blondie, gruppo famoso per canzoni come One Way or Another e Heart of Glass.

Bionda, talentuosa e ricca di personalità. Debbie Harry è una delle donne più importanti della storia del rock, tra le prime a imporsi come leader all’interno di un gruppo non femminile. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla carriera e la vita privata di una vera pioniera nel mondo dello spettacolo.

Chi è Debbie Harry: biografia e carriera

Deborah Ann Harry è nata a Miami il 1° luglio 1945 sotto il segno del Cancro. Abbandonata all’età di tre mesi dalla madre, viene adottata ben presto da Richard e Catherine Harry, proprietari di un negozio a Hawthorne, New Jersey.

Cantante sul palco

Attorno ai vent’anni inizia a frequentare la scena artistica dell’underground newyorkese, all’epoca in grande fermento. Dopo le prime esperienze musicali come corista e percussionista, entra nel gruppo delle Stilettoes, che attirano l’attenzione per le esibizioni spettacolari, a metà strada tra rock e cabaret.

Nel 1974 fonda con il compagno Chris Stein il


Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-debbie-harry/curiosita/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.