Chi è David Garrett, il violinista rock
David Garrett: la biografia, la carriera, la vita privata e le curiosità sul violinista famoso per la sua reinterpretazione di alcuni classici del rock.
La chiave del successo nella musica è spesso la fusione di generi, anche quando apparentemente inconciliabili tra loro. Il crossover funziona molto spesso, specie se chi lo fa è un artista di grande livello. Ne sa qualcosa David Garrett, autentica rockstar del violino.
Un musicista capace di far dialogare perfettamente la musica rock con la classica. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Chi è David Garrett: la biografia
David Christian Bongartz è nato ad Aquisgrana, Germania, il 4 settembre 1980 sotto il segno della Vergine. Figlio di un avvocato tedesco e di una ballerina statunitense, ha scelto di farsi conoscere al mondo con il cognome della madre, in quanto più facilmente pronunciabile.
David Garrett © Christoph Köstlin
Talento prodigioso, già a nove anni debutta al festival Kissinger Sommer, e due anni dopo collabora con la Filarmonica di Amburgo. Diventa famoso al grande pubblico nel 2010, quando pubblica l’album
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-david-garrett/curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER