Chi è Benki Piyãko, lo sciamano attivista che ha una soluzione per il cambiamento climatico
Del resto lo stesso Lula, 77 anni, in visita alla COP27, la Conferenza delle Nazioni Unite sui Cambiamenti Climatici, ha espressamente dichiarato il suo intento in proposito: «La sicurezza climatica dipende dall’Amazzonia. Fermeremo la deforestazione dell’Amazzonia, che negli anni di Bolsonaro è cresciuta del 73%. E puniremo severamente tutte le attività illegali, da quelle agricole a quelle minerarie, che mettono a rischio la foresta pluviale», come ha riportato il sito di Repubblica.
«Il governo di Bolsonaro negli ultimi quattro anni ha fatto di tutto per togliere sostegno economico e protezione ai territori indigeni, ha incentivato l’armamento delle popolazione, il nostro primo passo sarà di disarmare i civili attraverso il dialogo pacifista. Ci sono stati 200 miliardi di alberi abbattuti solo durante il suo governo. Bolsonaro non ha offerto istruzione per i giovani, non ha aiutato gli indigeni durante la pandemia, intenzionalmente, per sterminarli, eppure questi sono riusciti a resistere. Con il programma di Lula si farà tutto da capo. Siamo ancora qui fermi e forti e continuiamo la nostra battaglia».
Benki in passato è stato invitato a prendere parte alla vita politica
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER