Chi è Alice Cooper, un pioniere dello shock rock

La vita privata, la carriera e le curiosità su Alice Cooper, uno dei […]

La vita privata, la carriera e le curiosità su Alice Cooper, uno dei personaggi più influenti nella storia del rock e del metal.

Alice Cooper è il mitico pioniere dello shock rock. Musicista teatrale e controverso, vero genio del male (in scena più che fuori), Cooper ha saputo reinventare un filone tematico che ha superato anche i confini di genere tradizionali, ramificando in più direzioni. Senza di lui, molta grande musica non ci sarebbe stata. Andiamo a conoscere meglio questa leggenda della storia del rock attraverso alcuni aneddoti e curiosità.

Chi è Alice Cooper

Vincent Damon Furnier è nato a Detroit, in Michigan, il 4 febbraio 1948 sotto il segno dell’Aquario. Entrato nel mondo della musica quasi per gioco, verso la metà degli anni Sessanta era leader e vocalist di un gruppo di amici, gli Spiders, che ben presto decisero di cambiare in Alice Cooper.

Concerto metal

Fin dall’inizio la Alice Cooper band, e soprattutto il loro frontman Vincent, si fecero notare per la scelta di adottare un trucco cadaverico e vestiti di cuoio. Fu però l’incontro con uno dei


Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-alice-cooper/curiosita/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.