Cheesecake senza niente, zero glutine, grassi e zucchero
La cheesecake senza niente è una ricetta geniale. Non contiene zuccheri aggiunti se non il fruttosio delle banane e un goccino di miele, niente glutine, nessun biscotto polverizzato e neppure un grammo di burro.
Cheesecake senza niente: ingredienti e preparazioneIl procedimento
E come è possibile? Semplice, grazie ad un impasto specialissimo a base di uova, yogurt e banane ben mature. Sbucciamole e riduciamole in pure, prima di unire gli altri due ingredienti.
Pubblicità
Una volta ottenuto un composto uniforme, cuociamolo in uno stampo piuttosto piccolo in forno.
Già, perché questa torta in particolare non appartiene al filone delle ricette senza cottura, da riporre in frigo fino a quando non si rassodano, ma a quelle che vanno infornate, come la New York cheesecake o quella basca. Regoliamoci a seconda delle caratteristiche del nostro elettrodomestico e dopo una buona mezz’ora, controlliamola spesso. È pronta quando risulta leggermente dorata in superficie e appare ben compatta.
Che ne dite di sperimentarla insieme?
Pubblicità
Cheesecake senza niente: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
3 uova fresche3 banane mature schiacciate250 g di yogurt greco (meglio intero)1 cucchiaio di mieleq.b. di frutti di bosco per decorare.
Pubblicità
Il procedimento
Preriscaldiamo il forno a 180° e foderiamo una tortiera da 18 centimetri di diametro con la carta apposita. Sagomiamo un
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/cheesecake-senza-niente-zero-glutine-grassi-e-zucchero/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER