Cheesecake fragole e ricotta: è golosissima!

La cheesecake fragole e ricotta è una torta cremosissima e davvero golosa. Nonostante sia un dolce da gustare freddo, una volta assemblato, viene infornato, per poi sostare in frigorifero fino al momento di servirla. Solo prima di portarla in tavola, dovremo aggiungere una salsina deliziosa a base di fragole in pezzi. Il risultato è un […] L'articolo Cheesecake fragole e ricotta: è golosissima! proviene da Pane e Mortadella.

La cheesecake fragole e ricotta è una torta cremosissima e davvero golosa.

Nonostante sia un dolce da gustare freddo, una volta assemblato, viene infornato, per poi sostare in frigorifero fino al momento di servirla. Solo prima di portarla in tavola, dovremo aggiungere una salsina deliziosa a base di fragole in pezzi. Il risultato è un dessert irresistibile che conquisterà grandi e piccini.

Unica raccomandazione, la ricotta deve essere fresca da banco e non confezionata, altrimenti l’impasto viene troppo liquido e ci mette una vita a cuocere.

Che ne dite di cucinare insieme? Mettiamoci al lavoro, si comincia!

Cheesecake fragole e ricotta: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorrono:

per la base:

160 gr di biscotti secchi75 gr di burro

per la crema:

250 gr di ricotta fresca di vaccino150 gr di philadelphia90 g di zucchero2 uova15 gr di amido di mais1 cucchiaino di estratto alla vaniglia

per la copertura:

250 g di fragole20 gr di zuccheroil succo di mezzo limone

Queste dosi soddisfano 6 porzioni circa, pari ad una tortiera da 18 centimetri di diametro.

Il procedimento

Prepariamo la base, sciogliendo in un tegamino il burro. Tritiamo i biscotti nel robot da cucina, poi uniamo i due ingredienti per ottenere un composto ben sabbioso.

Foderiamo una stampo a cerniera da 18 centimetri con al carta da


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/cheesecake-fragole-e-ricotta-e-golosissima/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.