Cheesecake alle fragole ma cotta: impossibile resisterle
Cheesecake alle fragole ma cotta
Soffice e ipergolosa, con un top alle fragole che la rende ancora più invitante e irresistibile, è un dolce da gustare freddissimo da frigorifero, ma previa cottura.
Pubblicità
Una volta pronta e assemblata, infatti, va infornata seguendo una procedura molto dettagliata, in perfetto stile newyorkese, secondo i dettami americani, insomma.
La tortiera va adagiata sulla leccarda nel ripiano centrale, con l’acqua bollente sul fondo della placca in modo che si sviluppi vapore e si trasformi in una nuvola di pura golosità.
Dopo un’oretta circa, sforniamola e lasciamola raffreddare prima a temperatura ambiente, poi in frigorifero, per 4 ore almeno.
Pubblicità
Possiamo prepararla la sera per gustarla il giorno dopo e non soffrire troppo nell’attesa di affondare il morso nella sua consistenza prelibata.
Cheesecake alle fragole ma cotta: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
Pubblicità
per la base:130 gr di biscotti secchi70 gr di burro fusoper la crema:400 gr di formaggio spalmabile125 gr di zucchero150 gr di yogurt a vaniglia2 uova25 gr di amido di mais1 cucchiaino di estratto di vanigliaper il top:350 gr di fragole ben mature + q.b. per decorare40 gr di zucchero1 scorzetta di limone1,5 Lt di acqua bollente per la cottura in forno.Il procedimento
Foderiamo il fondo di una tortiera a cerniera da
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/cheesecake-alle-fragole-ma-cotta-impossibile-resisterle/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER