Cheesecake alla ricotta: senza cottura, fresca e leggera!

Cheesecake alla ricotta: senza cottura, fresca e leggera! Un dolce semplice, da poter fare in qualsiasi momento, anche quando non avete molto tempo a disposizione: è facilissimo ma il risultato è davvero squisito. Come vi ho anticipato nel titolo questa cheesecake non ha bisogno di alcuna cottura. Mettiamola per circa 1 ora nel freezer e […] L'articolo Cheesecake alla ricotta: senza cottura, fresca e leggera! proviene da Pane e Mortadella.

Cheesecake alla ricotta: senza cottura, fresca e leggera!

Un dolce semplice, da poter fare in qualsiasi momento, anche quando non avete molto tempo a disposizione: è facilissimo ma il risultato è davvero squisito.

Come vi ho anticipato nel titolo questa cheesecake non ha bisogno di alcuna cottura. Mettiamola per circa 1 ora nel freezer e poi godiamoci questa delizia in santa pace, ottima per un fine pasto, oppure per merenda.

Gli ingredienti che andremo ad utilizzare sono pochissimi e, vedrete, che in 5 minuti avremo una torta fredda davvero deliziosa. Mi raccomando la ricotta deve essere fresca e ben sgocciolata. Non usate assolutamente la ricotta confezionata, altrimenti la crema risulterà liquida rovinando il risultato.

Con questi ingredienti potete usare sia uno stampo da 20 cm, per un risultato più alto, sia uno da 22 cm, per una resa più bassa.

Vi lascio agli ingredienti ed al procedimento.

Cheesecake alla ricotta: ingredienti

Per la base:

250 gr di biscotti5


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/cheesecake-alla-ricotta-senza-cottura-fresca-e-leggera/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.