Non serve accendere il forno per preparare questa cheesecake alla nocciola, ma occorre un po’ di pazienza. Si tratta di una torta fredda, per questo dovremo lasciarla rassodare per 4 ore in frigorifero per ottenere la giusta consistenza della farcitura e della base.
Un fondo croccantino e una crema compatta e scioglievole al contempo fanno di questo dolce un piccolo capolavoro casalingo, non troppo difficile da realizzare.
Bellissima da vedere, tempestata com’è di nocciole tostate e guarnita da uno strato sottile di crema spalmabile, sempre alle nocciole, è golosissima da assaporare! Piacerà a grandi e piccini!
Pubblicità
Se avanza, possiamo conservarla in frigorifero per un massimo di 3 giorni… ma sparirà prima!
Cheesecake alla nocciola: ingredienti e preparazione
Pubblicità
Per questa ricetta occorrono:
per la base:180 gr di biscotti al cacao120 gr di burro fuso120 gr di farina di noccioleper la crema:300 ml di panna fresca300 gr di mascarpone2o0 gr di formaggio spalmabile250 gr di crema spalmabile alle nocciole (qui la ricetta per prepararla in casa)30 gr di zucchero a velo10 gr di gelatina in fogli25 ml di panna frescaper la finitura:crema spalmabile alle nocciole a sentimentoq.b. di nocciole tostate.
Con queste dosi otterremo 6/8 porzioni.
Il procedimento
Pubblicità
Iniziamo a preparare la base: facciamo fondere il burro a bagnomaria o nel
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/cheesecake-alla-nocciola-il-dolce-senza-cottura-dal-sapore-autunnale/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

