Cheesecake al mango: una passione esotica
Questa cheesecake al mango porta una ventata di freschezza esotica in tavola.
È un dolce senza forno, facile da realizzare, ma prevede tempi di riposo tra un passaggio e l’altro in modo che possa rassodarsi perfettamente in frigorifero.
Colorato e vitaminico, ha una consistenza cremosa e morbida, una base croccante e golosa ed è bellissimo da vedere. Piacerà a grandi e piccini, nessuno saprà resistere alla sua golosità.
Se non finisce subito, conserviamolo in frigorifero per un massimo di 3 giorni, ben protetto in un contenitore ermetico.
Cheesecake al mango: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
per la base:300 gr di biscotti secchi140 gr di burroper la crema:580 gr di formaggio spalmabile120 gr di panna fresca liquida550 gr di polpa di mango20 g di gelatina alimentare20 ml di succo di limone120 gr di zucchero a veloper la copertura:500 gr di mango20 ml di succo di limone25 gr di zucchero8 g di gelatinaqualche fogliolina di menta per decorare.
Con queste dosi otterremo una torta da 24 centimetri di diametro.
Il procedimento
Prendiamo la nostra tortiera e ungiamola, poi ritagliamo un foglio di carta da forno in modo da ottenere un disco da 24 centimetri di diametro, pari alla base e adagiamolo sul fondo.
Facciamo fondere il burro a bagnomaria o
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/cheesecake-al-mango-una-passione-esotica/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER