Che mostra! ’44 Partita tra “liberatori” e perugini by Carmelo Silva

umbriajournal.com - Direttore, Marcello Migliosi Che mostra! ’44 Partita tra “liberatori” e perugini by Carmelo Silva di Elio Clero Bertoldi Che mostra! –  I veri amanti del calcio non dovrebbero [Leggi ancora] L'articolo Che mostra! ’44 Partita tra “liberatori” e perugini by Carmelo Silva proviene da umbriajournal.com.

Che mostra! ’44 Partita tra “liberatori” e perugini by Carmelo Silva

di Elio Clero Bertoldi

Che mostra! –  I veri amanti del calcio non dovrebbero lasciarsi sfuggire questa mostra che resterà aperta sino al 9 dicembre alla Domus Pauperum di Corso Garibaldi, 86, nel rione di Porta Sant’Angelo e che vanta il patrocinio del Comune mentre partner organizzativi figurano la Società di Mutuo Soccorso e la Banca del Tempo di Perugia.

Carmelo Silva

Già dal titolo si dovrebbe venire catturati: “Tutto il calcio disegno per disegno. La moviola di Carmelo Silva”. Il richiamo principale – ma non il solo – é il vignettista Carmelo Silva, per tutti Silva (1909-1996), che per chi ha una certa età (et quorum ego) rimane quasi un confidente, una fonte, un amico. Era questo bergamasco, infatti, che con i suoi puntuali disegni “fotografava” e spiegava le azioni delle partite prima, ed anche dopo, l’avvento della televisione. Una sorta di moviola, appunto, ante litteram.

Curata da Martina Barro e da Cristiana Palma, assieme a Gabriele De Veris della biblioteca di San Matteo degli Armeni


Leggi tutto: https://www.umbriajournal.com/sport/che-mostra-44-partita-tra-liberatori-e-perugini-by-carmelo-silva-493188/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.