Cestini di avena: per realizzare crostatine dietetiche ma golose! Senza farina, zucchero, burro e latte!
I cestini di fiocchi di avena sono dei dolcetti dietetici, ma golosi, perfetti quando vogliamo sgranocchiare qualcosa di sfizioso, senza sensi di colpa.
Sono salutari, ricchi di fibre e aiutano l’intestino, non contengono farina, uova, burro, di conseguenza, non c’è traccia di lattosio né di glutine. Bastano una banana per addensare il tutto, il miele per dolcificare, ovviamente l’avena per impastare, la cannella per profumare. Semplice vero? Per ottenere dei cestini perfetti, serviamoci della teglia per i muffin e modelliamo il composto in modo da ottenere il risultato che desideriamo. Li inforniamo per una ventina di minuti, poi li sforniamo e una volta raffreddati del tutto, li decoriamo con lo yogurt e i frutti di bosco, con crema light o proteica e finalmente li gustiamo a cuor leggero!
Che ne dite di cucinarli insieme? Mettiamoci al lavoro, si comincia!
Cestini di avena: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta procuriamoci:
120 gr di fiocchi d’avena70 gr di miele1 banana1 pizzico di saleq.b. di cannella
Per farcire
150 gr di yogurt grecouna manciata di frutti di bosco congelati.
Oppure crema pasticcera light, crema proteica o cioccolato fondente fuso
Con queste dosi otterremo circa 8 cestini
Il procedimento
Preriscaldiamo il forno a 160° in modalità ventilata e ungiamo la teglia dei muffin. Teniamola a
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER