giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeAttualitàCerberus, covid, sfugge a monoclonali, impegno per nuovi anticorpi

Cerberus, covid, sfugge a monoclonali, impegno per nuovi anticorpi

Cerberus, covid, sfugge a monoclonali, impegno per nuovi anticorpi

Cerberus – “Vi sono forti preoccupazioni sul fatto che le nuove sottovarianti emergenti di Omicron, come BQ.1.1”, cioè la sottovariante Cerberus in ascesa in Europa, “stanno sfuggendo alla neutralizzazione da parte degli anticorpi monoclonali disponibili contro Covid-19. Esamineremo tutti i dati disponibili per emettere nuove raccomandazioni agli operatori sanitari”.

A ribadire la perdita di queste armi terapeutiche contro Sars-CoV-2 è stato Marco Cavaleri, responsabile della strategia per le minacce sanitarie e i vaccini dell’Agenzia europea del farmaco Ema, che durante il periodico briefing con i media ha evidenziato anche l’impegno in corso per lo sviluppo di nuovi anticorpi.

“Allo stesso tempo – ha spiegato – stiamo discutendo con gli sviluppatori per far avanzare anticorpi monoclonali di nuova generazione il più rapidamente possibile, sulla base di un design innovativo di studio clinico. Il tema sarà discusso in un incontro con la statunitense Food and Drug Administration”, Fda, “ed esperti internazionali a dicembre”.

(Lus/Adnkronos Salute)


Leggi tutto: https://www.umbriajournal.com/scienze-salute/cerberus-covid-sfugge-a-monoclonali-impegno-per-nuovi-anticorpi-493050/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments