“Cent’anni di solitudine”: quando uscirà la serie tv Netflix tratta dal capolavoro di Gabriel García Márquez
Finalmente abbiamo una data: l’attesissimo adattamento televisivo del capolavoro di Gabriel García Márquez, Cent’anni di solitudine, arriverà su Netflix l’11 dicembre 2024. Questa serie, basata sul celebre romanzo dello scrittore colombiano premio Nobel, rappresenta una delle produzioni più ambiziose mai realizzate in America Latina. Prodotta dai figli dell’autore, Rodrigo e Gonzalo García Barcha, la prima...
Appuntamento l’11 dicembre su Netflix per guardare finalmente la serie tv tratta dal romanzo di Gabriel García Márquez “Cent’anni di solitudine”
@Netflix/YouTube
Finalmente abbiamo una data: l’attesissimo adattamento televisivo del capolavoro di Gabriel García Márquez, Cent’anni di solitudine, arriverà su Netflix l’11 dicembre 2024. Questa serie, basata sul celebre romanzo dello scrittore colombiano premio Nobel, rappresenta una delle produzioni più ambiziose mai realizzate in America Latina.
Prodotta dai figli dell’autore, Rodrigo e Gonzalo García Barcha, la prima stagione sarà composta da 8 episodi, con una seconda stagione già confermata. La serie, interamente girata in Colombia, promette di offrire una rappresentazione autentica dell’opera originale, grazie anche al coinvolgimento della famiglia Márquez nel progetto.
Il romanzo, tradotto in oltre 40 lingue, è noto per la sua narrazione multigenerazionale e per il suo utilizzo del realismo magico, che unisce elementi della vita quotidiana con il soprannaturale. Al centro della storia c’è la famiglia Buendía e la fondazione della città immaginaria di Macondo.
Il trailer ha già suscitato tanta curiosità
La trama segue le vicende di José Arcadio Buendía e
Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/intrattenimento/centanni-di-solitudine-quando-uscira-serie-tv-netflix/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER