C’è chi dice no: sempre più in salita il Lavevaz bis

Dopo il no di Renzo Testolin, sembra arrivato anche quello di Giulio Grosjacques. Nel frattempo ancora una volta la crisi della maggioranza resta fuori dal Consiglio regionale, fra le proteste della minoranza. Evolvendo si riserva l'ingresso in Giunta. L'articolo C’è chi dice no: sempre più in salita il Lavevaz bis proviene da Aostasera.

Dopo Renzo Testolin, sembra sia arrivato anche il “no” di Giulio Grosjacques a sedere in Giunta, anche se lo stesso interpellato spiega di non “essere ancora arrivati a discutere del punto”.
Rifiuto che, se confermato, avrebbe il sapore di sfiducia verso il presidente della Regione e collega di partito Erik Lavevaz, che dovrebbe così tentare l’impresa, quasi impossibile, di ricomporre la sua risicata maggioranza e l’azzoppata Giunta.

Se anche Roberto Barmasse dovesse decidere di rimanere alla guida dell’Assessorato alla Sanità, e della sofferta delega alle Politiche sociali, il semplice ingresso all’Assessorato all’Ambiente e Trasporti, lasciato libero 18 mesi fa da Chiara Minelli, potrebbe non essere accettato da Claudio Restano.
L’esponente di Evolvendo, unica associazione o movimento a non essere al momento rappresentata in Giunta, si troverebbe infatti nella condizione di farsi votare da solo in Consiglio regionale. Conscio dei mal di pancia e degli attriti oggi presenti fra i 18 di maggioranza, la sua nomina a Assessore sarebbe tutt’altro che scontata. Soprattutto perché il voto avviene nel segreto dell’urna, dove i franchi tiratori posso mirare senza ostacoli alla preda.
Annunciando una conferenza stampa


Leggi tutto: https://aostasera.it/notizie/politica/ce-chi-dice-no-sempre-piu-in-salita-il-lavevaz-bis/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.