Cavolfiore in pastella: croccante e delizioso, si prepara in un baleno
Sono piccole opere d’arte naturali le cimette di cavolfiore in pastella.
Cavolfiore in pastella: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Ognuna ha la sua forma particolarissima, con piccole infiorescenze e deliziosi avvallamenti, ci si potrebbe incantare solo a guardarle. Ma per fortuna, sappiamo andare oltre all’apparenza e vogliamo accertarci che siano anche deliziose. Basta un morso soltanto e ne saremo conquistate.
Pubblicità
Croccantine esternamente, morbidissime all’interno, sono perfette come aperitivo per stuzzicare l’appetito o come contorno per accompagnare un secondo di carne o di pesce.
La ricetta è facile e veloce, dovremo solo riservare un’accortezza per le dimensioni in cui taglieremo il cavolfiore: cerchiamo di ottenere tocchetti piuttosto piccoli e tutti simili, in modo da garantirci una cottura uniforme, senza necessità di lessarlo prima.
Proviamoci insieme!
Pubblicità
Cavolfiore in pastella: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
800 gr di cavolfiore150 gr di farinasale e pepe225 ml di acqua a temperatura ambiente4 gr di lievito di birra fresco1 pizzico di zuccheroolio di semi per friggere.
Pubblicità
Il procedimento
Dedichiamo subito alla pastella. Diluiamo il lievito e lo zucchero in una parte dell’acqua che ci occorre per la ricetta. Rigiriamo con cura per scioglierli e teniamo a portata di mano.
In un altro recipiente, versiamo la farina e l’acqua rimasta, mescoliamo, poi aggiungiamo il lievito diluito e
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/cavolfiore-in-pastella-croccante-e-delizioso-si-prepara-in-un-baleno/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER