Il cavolfiore saltato in padella con pangrattato e acciughe è un contorno decisamente saporito e appagante. Si tratta di un piatto tipicamente invernale, approfittiamole allora, in questo periodo questo ortaggio arriva al culmine della sua maturazione!
Cavolfiore pangrattato e acciughe: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Il suo sapore delicato si sposa divinamente con quello deciso delle acciughe e la sua consistenza morbida si incontra e scontra in maniera perfetta con la croccantezza del pangrattato tostato.
Pubblicità
Una spolverata di peperoncino, inoltre, lo rende spaziale e decisamente riscaldante. Proprio ora che le temperature sono ancora piuttosto basse, questo piatto sarà utile a ritemprare corpo e spirito.
Ovviamente in presenza di bambini con cui condividerlo, dovremo omettere quest’ultimo ingrediente, ma questa è una considerazione scontata e pleonastica, che tutte adottiamo sempre.
Facile e veloce da realizzare, regala tanta salute e benessere: è leggero, rimineralizzante e ricco di fibre utili al buon funzionamento dell’intestino.
Pubblicità
Cuciniamolo insieme!
Cavolfiore pangrattato e acciughe: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
Pubblicità
1 cavolfiore6 filetti di acciughe sott’oliomezzo peperoncino secco1 spicchio d’aglio4 cucchiai di pangrattato1 cucchiaio di pecorinoolio extravergine di oliva1 ciuffetto di prezzemolo frescoq.b. di sale.
Con queste dosi otterremo 4/6 porzioni.
Il procedimento
Separiamo le cimette di cavolfiore, isolandole dal gambo, poi tagliamole a tocchettini, piuttosto piccoli. Sciacquiamole sotto al
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/cavolfiore-in-padella-io-ci-metto-pure-le-acciughe-e-super-buono/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

