Cattolici, ortodossi ed evangelici si incontrano

Questa sera celebrazione a conclusione della Settimana di preghiera per l'unità dei cristiani

Nella chiesa di sant’Ignazio a Viterbo, in via Saffi, presso la parrocchia romeno ortodossa San Callimaco di Cernica, un importante momento di preghiera ecumenica. Oggi, mercoledì 25 gennaio.

In occasione della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, in svolgimento dal 18 al 25 gennaio sul tema “Imparate a fare il bene, cercate la giustizia” (Isaia 1, 17), per oggi pomeriggio, a Viterbo, è in programma una celebrazione ecumenica. Vi partecipano il vescovo Orazio Francesco Piazza, padre Vasile Bobita, parroco della comunità ortodossa rumena di Viterbo, e il pastore evangelico Marco delle Monache.

“La Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani – spiega la diocesi di Viterbo – è uno strumento prezioso per i movimenti ecumenici di tutto il mondo, per promuovere l’unità in Cristo e con Cristo dei cristiani di ogni professione di fede. La settimana che va dal 18 al 25 gennaio è molto speciale per i cristiani di tutto il mondo”. Si tratta di otto giorni, che vanno dal 18 gennaio, memoria liturgica della Cattedra di san Pietro, al 25 gennaio, giorno in cui la chiesa ricorda la conversione di san Paolo.

“Da


Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/attualita/settimana-preghiera-unita-cristiani-viterbo-25-gennaio-2023.html


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.