Cate Blanchett, regina dei Golden Globes 2023 (e punta agli Oscar)

La diva di Tár premiata come miglior attrice in un film drammatico. Sul palco Michelle Yeoh ritira il premio per la sua interpretazione nella commedia Everything Everywhere All at Once: «Me ne starò qui e mi godrò tutto questo»

Michelle Yeoh è salita sul palco per ritirare il premio ai Golden Globes 2023 come miglior attrice in un musical o commedia.

Yeoh ha vinto per il suo ruolo in Everything Everywhere All at Once, il film d’azione e dramma di genere in cui interpreta Evelyn, una proprietaria di una lavanderia a gettoni che viene coinvolta in un complotto in più universi per salvare la razza umana dalla distruzione. Tra i concorrenti c’erano Lesley Manville per Mrs. Harris Goes to Paris, Margot Robbie per Babylon, Anya Taylor-Joy per The Menu ed Emma Thompson per Good Luck to You, Leo Grande.

Nel suo discorso di ringraziamento, Yeoh ha riflettuto su come la sua decennale carriera sia sfociata in questo ruolo, che considera uno dei più importanti e soddisfacenti: «È stato un viaggio incredibile, una lotta incredibile, ma ne è valsa la pena», ha detto.

Yeoh ha già fatto incetta di premi e riconoscimenti della critica in questa stagione, tra cui il massimo riconoscimento del Santa Barbara International Film Festival e il premio come attrice del National Board of Review proprio lo scorso fine settimana.


Leggi tutto: https://www.vanityfair.it/article/golden-globes-2023-migliori-attrici


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.