Catanzaro, incendio in appartamento: tre fratelli morti. La Procura indaga per omicidio colposo

L'articolo Catanzaro, incendio in appartamento: tre fratelli morti. La Procura indaga per omicidio colposo sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Catanzaro, incendio ha distrutto una famiglia. Chi si è salvato si trova in queste ore in gravi condizioni. Ad avere la peggio sono state tre fratelli che non hanno avuto scampo dinanzi alle fiamme. La Procura indaga sull’accaduto.

Catanzaro, incendio in appartamento: tre fratelli morti

Nella notte un violento incendio è scoppiato in un appartamento in via Caduti 16 marzo 1978, nella zona sud della città. A dare l’allarme, intorno all’una della scorsa notte, sono stati i vicini di casa che hanno visto l’appartamento in fiamme. Sul posto sono giunti, poi, immediatamente i Vigili del Fuoco che hanno cercato di rimediare al peggio. Nelle operazioni di soccorso sono state impegnate due squadre del 115, con supporto di autobotte per rifornimento idrico, autoscala, carro autoprotettori e telo di salvataggio pneumatico.

Tre fratelli di 12, 14 e 22 anni sono morti e altre quattro persone sono rimaste ferite nell’incendio: si tratta dei genitori e altri due fratelli delle vittime, una bambina di 12 anni e un ragazzino di 16. I tre fratelli, secondo le prime indicazioni, potrebbero essere rimasti intossicati dalle esalazioni del fumo. Il padre delle vittime lavora come venditore ambulante e la madre è casalinga.

Ha tentato di proteggere la figlia dalle fiamme con un abbraccio, Rita Mazzei, la madre. A raccontare questo particolare agghiacciante è stata una delle vicine della famiglia Corasaniti. Adesso la 41enne madre di famiglia e la figlia, entrambe con gravi ustioni su tutto il corpo, sono ricoverate in condizioni definite molto delicate una al Centro grandi  ustionati di Bari e l’altra in un centro pediatrico specializzato di Napoli.

“Una tragedia immane che sconvolge la nostra comunità e che ci atterrisce per la sua crudeltà. Riviviamo il dolore che avevamo provato più di venti anni fa alle Giare, con tre giovani vite stroncate da un episodio su cui bisognerà fare la giusta luce. Poteva essere una strage. Ho seguito questa notte le operazioni di soccorso dei feriti ed ho provato un brivido e un moto di indignazione per le condizioni dei nostri quartieri della zona sud. Non voglio, in un momento di così intenso dolore, fare valutazioni, ma credo che quanto successo debba fare riflettere tutti. La città è piegata dalla sofferenza per questa tragedia e credo sia doveroso, da parte nostra, proclamare il lutto cittadino in coincidenza con i funerali delle vittime”. Lo afferma il sindaco di Catanzaro


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/catanzaro-incendio-in-appartamento-tre-fratelli-morti-la-procura-indaga-per-omicidio-colposo/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.