19 Giugno 2026

Catania senza aeroporto. Danni per 40 milioni al giorno

Tempi duri per Catania. A causa di un devastante rogo, il capoluogo siciliano è senza aeroporto ormai dal 16 luglio e nulla fa presagire che ... Read more L'articolo Catania senza aeroporto. Danni per 40 milioni al giorno sembra essere il primo su LA NOTIZIA.
25 Luglio 2023
FOTOA3 398154 scaled e1690288369434.jpg
FOTOA3 398154 scaled e1690288369434.jpg

Tempi duri per Catania. A causa di un devastante rogo, il capoluogo siciliano è senza aeroporto ormai dal 16 luglio e nulla fa presagire che la situazione possa tornare alla normalità entro le prossime ore. Un’emergenza senza fine che sta causando enormi disagi, per giunta nel pieno della stagione turistica, che costano all’isola perdite stimate in almeno “40 milioni di euro al giorno”.

Il rogo all’aeroporto di Catania rischia di mettere in ginocchio l’economia del capoluogo siciliano. Mentre nel Centrodestra volano gli stracci

A rivelarlo è Salvo Politino, presidente Assoesercenti Sicilia, secondo cui “a essere coinvolti in questo disastro non saranno solo i turisti, ma soprattutto l’indotto con le imprese del trasporto, ncc, bus, taxi, la filiera turistica in generale, con particolare riferimento a hotel, b&b, bar, ristoranti, agenzie di viaggio. Il danno riguarda non solo gli arrivi ma anche le partenze”.

Ma i guai non sono finiti qui perché ormai da giorni, a causa delle temperature infernali, in città è andato in crisi anche il sistema elettrico con i blackout che si susseguono uno dopo l’altro. Tutte ragioni per