12 Giugno 2026

Catania – Aggredisce la moglie durante una lite: donna in gravi condizioni, arrestato per tentato femminicidio

CATANIA - Dramma nella notte a Belsito, frazione di Misterbianco, nel Catanese, dove una donna di 49 anni è rimasta gravemente ferita dopo essere stata aggredita dal marito al culmine di una violenta lite domestica. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo, un 53enne, avrebbe colpito la moglie provocandole lesioni tali da rendere necessario l’immediato intervento dei…
30 Maggio 2026
roccasecca carabinieri violenza di genere
Immagine di repertorio

CATANIA – Dramma nella notte a Belsito, frazione di Misterbianco, nel Catanese, dove una donna di 49 anni è rimasta gravemente ferita dopo essere stata aggredita dal marito al culmine di una violenta lite domestica.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo, un 53enne, avrebbe colpito la moglie provocandole lesioni tali da rendere necessario l’immediato intervento dei soccorsi.

La donna è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Garibaldi Centro di Catania, dove si trova ricoverata in prognosi riservata. Le sue condizioni sono giudicate gravi dai sanitari.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Tenenza di Misterbianco e del Nucleo Radiomobile, che hanno ricostruito l’accaduto e bloccato il presunto aggressore.

L’uomo è stato arrestato con l’accusa di tentato femminicidio e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre proseguono le indagini per chiarire nel dettaglio la dinamica dei fatti.

L’episodio riaccende l’attenzione sul fenomeno della violenza di genere, una piaga che continua a colpire numerose donne in tutta Italia.