13 Giugno 2026

Cassinate – Rissa al bar dopo la partita di calcio: Daspo di un anno per un ventenne

Dopo la rissa scatta la linea dura: il giovane non potrà entrare in nessun impianto sportivo italiano
11 Giugno 2026
vallemaio cassinate daspo rissa
La caserma della Stazione carabinieri di San Giorgio a Liri

Un giovane di vent’anni residente a Vallemaio ha ricevuto un provvedimento di Daspo urbano. La misura è stata emessa dal Questore di Frosinone ed è arrivata dopo una proposta dei Carabinieri della Stazione di Cervaro. La notifica dell’atto è avvenuta questa mattina (giovedì 11 giugno) da parte dei militari di San Giorgio a Liri.

I fatti risalgono al pomeriggio del 9 novembre 2025. A Cervaro si era appena disputato l’incontro di calcio tra la squadra locale e la Theodicea Calcio. La partita era valida per il campionato di Prima Categoria. Dopo il match, la situazione è degenerata dentro un locale pubblico del paese. Alcuni giovani hanno infatti dato vita a una violenta rissa.

I Carabinieri hanno avviato subito gli accertamenti sull’accaduto. Gli esami dei militari hanno portato all’identificazione del ventenne. Per questo motivo è scattata la segnalazione all’autorità di pubblica sicurezza.

Il Questore ha deciso di applicare una linea dura. Il giovane non potrà accedere agli stadi per un anno. Il divieto vale per tutti gli impianti sportivi d’Italia. Il blocco riguarda le partite di calcio e ogni altra manifestazione sportiva. L’intervento fa parte delle attività preventive dei carabinieri per fermare la violenza nei luoghi di ritrovo.