Caso Scurati, salta l’audizione di Serena Bortone in Vigilanza Rai. Le opposizioni: «È censura»

Secondo Gasparri, invece, la questione è già abbastanza chiara e non servono ulteriori chiarimenti. Piuttosto, «siamo di fronte a una strumentalizzazione» L'articolo Caso Scurati, salta l’audizione di Serena Bortone in Vigilanza Rai. Le opposizioni: «È censura» proviene da Open.

Il caso della presunta censura del monologo di Antonio Scurati, previsto nel programma Che sarà di Serena Bortone e poi ostacolato dai vertici della Rai, infuoca il dibattito in commissione di Vigilanza. Ieri, 23 aprile, le opposizioni avevano appoggiato la richiesta del capogruppo del Partito democratico, Stefano Graziano, di ascoltare la versione della conduttrice e del direttore Approfondimenti Rai, Paolo Corsini. La maggioranza si era opposta e la presidente della bicamerale, Barbara Floridia, ha dovuto sottoporre la richiesta di audizione al voto della commissione. Nella seduta di questa mattina, il centrodestra – che detiene la maggioranza nella plenaria – ha votato per la bocciatura della proposta. La motivazione addotta è di voler attendere l’esito dell’indagine interna avviata in viale Mazzini.


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/04/24/caso-scurati-vigilanza-rai-stop-audizione-bortone/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.