20 Giugno 2026

Caso dossieraggio, il Copasir ascolterà il ministro Crosetto nei prossimi giorni. Guerini: «Ha già dato la sua disponibilità»

L'audizione dopo il caso scoppiato all'interno della guardia di finanza e la Dna. Convocati anche il sottosegretario con delega ai servizi Mantovano e il numero uno dell'Aise Caravelli L'articolo Caso dossieraggio, il Copasir ascolterà il ministro Crosetto nei prossimi giorni. Guerini: «Ha già dato la sua disponibilità» proviene da Open.
19 Settembre 2024
GOLF 20231108144802299 01b58df85ea399fd399dadbc9ce1e66f scaled.jpg

Una convocazione che era già stata anticipata, ma ora è arrivata l’ufficialità. Sul caso dei dossieraggi e dei rapporti con l’Aise, il Copasir – Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica – ascolterà il ministro della Difesa Guido Crosetto. A riferirlo è il presidente dell’organismo di controllo Lorenzo Guerini: «Il comitato sta facendo il suo lavoro esamina carte e ha già fatto un primo giro di audizioni. Sulla base delle carte ne faremo un altro nel quale ci sarà anche il ministro Crosetto». Il Copasir vorrà sentire quanto ha da dire il ministro sugli accessi abusivi ai sistemi informatici e le rivelazioni di informazioni riservate per il quale risulta indagato, tra gli altri, l’ex pm della Direzione Nazionale Antimafia Antonio