Caso Delmastro, i parlamentari Pd insistono: «Saremo parte lesa al processo»

La difesa del sottosegretario accusato di aver rivelato documenti sull'anarchico Cospito, ha chiesto di sentire in aula Nordio, Donzelli e il capo del Dap, Russo L'articolo Caso Delmastro, i parlamentari Pd insistono: «Saremo parte lesa al processo» proviene da Open.

Oggi, 12 marzo, è iniziato il processo al sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro, accusato di rivelazione del segreto d’ufficio in relazione alla vicenda dell’anarchico Alfredo Cospito e ai suoi contatti in carcere. Quattro parlamentari del Pd hanno chiesto di costituirsi parte civile: si tratta di Silvio Lai, Debora Serracchiani, Walter Verini e Andrea Orlando. L’istanza, già respinta dal Gup, è stata nuovamente depositata: il Tribunale deciderà il prossimo 2 aprile. I rappresentanti dem hanno inoltre richiesto di sentire in qualità di testi il ministro della Giustizia Carlo Nordio e il deputato di FdI, Giovanni Donzelli. Nella lista depositata tra i difensori dell’imputato compre invece, tra gli altri, il nome del capo del Dap, Giovanni Russo.

La vicenda

Delmastro è accusato di


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/03/12/delmastro-udienza-pd-parte-civile/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.