Caso Cospito, la Direzione antiterrorismo chiede la revoca del 41 bis

La Direzione nazionale antiterrorismo e antimafia è favorevole alla revoca del 41 bis per l’anarchico Alfredo Cospito. A renderlo noto è il suo difensore, l’avvocato ... Read more L'articolo Caso Cospito, la Direzione antiterrorismo chiede la revoca del 41 bis sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

La Direzione nazionale antiterrorismo e antimafia è favorevole alla revoca del 41 bis per l’anarchico Alfredo Cospito. A renderlo noto è il suo difensore, l’avvocato Flavio Rossi Albertini, spiegando che la richiesta è arrivata nel corso dell’udienza davanti al tribunale di Sorveglianza di Roma, che si è riservato di decidere.

La Dnaa ha dato il suo parere favorevole in relazione all’istanza presentata dalla difesa dell’anarchico. I giudici comunicheranno una decisione in merito all’isolamento e all’applicazione del carcere duro per Cospito solamente nei prossimi giorni, secondo quanto viene riferito. 

La Direzione nazionale antiterrorismo e antimafia chiede la revoca del 41 bis per Cospito

Le motivazioni presentate dal difensore di Cospito partono dal “presupposto applicativo” del regime del 41 bis, adottato nei confronti dell’anarchico, che è “stato espressamente individuato nella necessità di interrompere l’attività comunicativa dello stesso, al fine di sanzionare l’istigazione ravvisata nel suo contenuto”.

Per due volte, spiega il legale, il tribunale del riesame “ha escluso che le esternazioni del Cospito siano idonee a istigare” o che “rappresentino indicazioni idonee ad indirizzare i soggetti presenti all’esterno a determinarsi a specifiche


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/caso-cospito-la-direzione-antiterrorismo-chiede-la-revoca-del-41-bis/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.