Caso Cospito | Il ministro degli esteri Antonio Tajani minacciato di morte: cresce la tensione

Il presidente Romoli: "È inaccettabile che in un Paese libero come l’Italia ci siano ancora persone che pensano di poter...

Voglio esprimere piena solidarietà al Ministro degli Esteri Antonio Tajani, che questo pomeriggio è stato raggiunto alla Farnesina da una lettera contenente minacce di morte nei suoi confronti. 

È inaccettabile che in un Paese libero come l’Italia ci siano ancora persone che pensano di poter utilizzare la violenza come strumento politico. Esprimo quindi la mia più ferma condanna per questo vile, ignobile e inaccettabile gesto. Che riguarda direttamente il Ministro degli Esteri, ma si rivolge a tutti noi che crediamo fermamente nel valore della democrazia e della pluralità delle voci. 

È in momenti come questi che occorre fare squadra per difendere le istituzioni e i loro rappresentanti. E auspico che gli autori delle minacce al Ministro Tajani vengano presto assicurati alla giustizia. Non può e non deve esserci spazio in Italia per chi alimenta le tensioni sociali, per chi diffonde messaggi d’odio e per chi recapita minacce a prescindere dallo schieramento politico di riferimento. 


Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/cronaca/romoli-sulle-minacce-di-morte-a-tajani-8-febbario-2023.html


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.