Caserta, bimbo di 10 anni colpito da salmonella dopo aver mangiato dei wurstel

L'Asl della città campana ha avviato un'indagine epidemiologica e disposto il ritiro del prodotto. Leggi tutto Caserta, bimbo di 10 anni colpito da salmonella dopo aver mangiato dei wurstel su Notizie.it.

Un bambino di 10 anni di Caserta ha contratto un’infezione da salmonella gruppo B dopo aver mangiato dei wurstel di pollo e tacchino.

L’Asl della città campana ha avviato un’indagine epidemiologica. Il bimbo ha avuto febbre, vomito, diarrea e dolori addominali.

Ritirato il lotto di wurstel responsabile della salmonella

Dopo le opportune verifiche, l’Istituto zooprofilattico del mezzogiorno ha disposto il ritiro del prodotto dal mercato. Si tratta dei wurstel Lecock di pollo e tacchino Scarlino, in confezione da 10 unità da 100 gr cadauna, con lotto/scadenza 02/03/2023 L1.

Questo alimento proviene dal Salumificio Scarlino di Taurisano, in provincia di Lecce, ed è particolarmente diffuso nella provincia di Caserta.

Le disposizioni dell’Asl

Nei punti vendita in cui il prodotto è stato distribuito, l’Asl ha disposto di:

verificare che vengano immediatamente avviate le procedure per il ritiro dal mercato acquisire le eventuale liste di distribuzione in formato elettronico verificare che il prodotto venga effettivamente ritirato comunicare i casi in cui le procedure di ritiro non siano conformi disporre, se necessarie, le azioni sostitutive a tutela della salute pubblica inserire


Leggi tutto: https://www.notizie.it/caserta-bimbo-di-10-anni-colpito-da-salmonella-dopo-aver-mangiato-dei-wurstel/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.